Laserix una nuova generazione di laser ultrapulsanti ad alta potenza
Emissione pulsata 1KHz – 80 KHz ultrashort pulse 100 nano secondi
L’evoluzione del sistema di controllo della scheda diodi permette l’erogazione di impulsi brevissimi della durata di 100 nano secondi con regolazione fine della frequenza di emissione tra 1.000 e 80.000 Hz con step di 1000 Hz. Gli impulsi ultra corti ad altissima intensità permettono di ottenere effetti fotomeccanici a livello molecolare che, insieme al range di frequenza amplissimo,
aumentano la versatilità di laserix offrendo al terapista la possibilità di modulare gli effetti del trattamento.
POTENZA MEDIA FINO A 5 W (5000 mJ/sec)
Alta intensità di picco ed ultrapulsazione pongono laserix ai vertici della categoria anche per i valori di potenza media che possono raggiungere i 5000 mJ/sec. Le grandi quantità di energia trasmesse aumentano la velocità e l’entità degli effetti del trattamento. L’estrema brevità di impulso (100 nanosecondi) e l’esclusivo sistema di sovramodulazione della frequenza riduce al minimo il rischio di effetti collaterali e danni termici tipici dei laser ad alta potenza.
- EFFETTO ANTALGICO
- RAPIDO E DURATURO
- EFFETTO ANTINFIAMMATORIO ED ANTIEDEMIGENO
- STIMOLAZIONE BIOCHIMICA E PHOTOANABOLICA PROFONDA
- RAPIDITÀ DI EROGAZIONE DELLA DOSE EFFICACE
- RIDUZIONE DEI TEMPI DI TRATTAMENTO
SPOT OMOGENEO A DIMENSIONE VARIABILE
L’eccellenza ed innovazione tecnologica di laserix si evidenzia anche nel sistema ottico di trasmissione della luce che sfrutta un evoluto sistema di accoppiamento tra diodi, fibre ottiche di ultima generazione e lente di trasmissione antiriflesso nel manipolo. I vantaggi sono una riduzione della perdita di potenza dalla sorgente al manipolo e soprattutto uno spot di emissione di grandi dimensioni con straordinaria uniformità ed omogeneità di illuminazione della superficie irradiata. L’adozione di distanziali ad innesto a baionetta permette di regolare la dimensione dello spot da 3 a 15 cm con modulazione della densità di energia.
Semplicità e potenza del laserix
EFFICACE, VERSATILE E SICURO
Il progetto laserix nasce dal team di lavoro della divisione ricerca e sviluppo in cui ricercatori, ingegneri, medici e fisioterapisti collaborano alla definizione delle caratteristiche degli strumenti attraverso la condivisione delle conoscenze scientifiche e delle esperienze cliniche. La serie Ph rappresenta l’ultima evoluzione nel settore della laserterapia di potenza in cui si uniscono all’efficacia dei trattamenti una grande ergonomia, semplicità d’uso e versatilità delle apparecchiature. Protocolli automatici, utilizzo manuale e modulazione dei parametri di emissione sono intuitivi e di facile gestione attraverso l’ampio display touch screen così come la maneggevolezza del manipolo, il braccio meccanico regolabile e gli accessori distanziali rendono il trattamento semplice e sicuro.
Braccio meccanico regolabile laserix ph10, laserix ph3, laserix ph10 e laserix ph12
Le versioni Laserix ph3, Laserix Ph10 e Laserix Ph12 adottano un braccio meccanico regolabile che, insieme agli accessori distanziali con innesto a baionetta, permettono di stabilizzare il manipolo in posizione statica per l’applicazione automatica senza operatore. Questa modalità è indicata per trattamenti su finestre ottiche o per piccoli volumi.
Display touch screen
L’ampio display touch screen permette di controllare e impostare i parametri di frequenza di pulsazione, modulazione di frequenza, tempo di trattamento, potenza media, energia erogata ed energia da erogare. I valori di energia indicati sul display sono estremamente precisi grazie all’adozione di un innovativo sistema di misurazione real time dell’energia che attraversa le fibre ottiche.
Programmi automatici preimpostati del laserix
Il software di gestione di laserix è strutturato su due modalità di impostazione: MANUALE o AUTOMATICA. Se si seleziona la modalità manuale l’operatore può impostare a sua scelta i parametri di frequenza, modulazione e tempo di trattamento controllando in tempo reale la potenza media e l’energia totale erogata. In modalità automatica il terapista può selezionare,
in base alla patologia da trattare, 40 protocolli automatici, con fasi di emissione a frequenza e modulazione variabili; è anche possibile creare e memorizzare 10 programmi personalizzati.
Utilizzo programma manuale laserix
Il sistema di trasmissione in fibra ottica accoppiato ad un manipolo leggero ed ergonomico facilita la modalità di applicazione manuale a contatto statica o dinamica indicata
per i trattamenti antalgici, dei trigger point o per grandi volumi. È anche possibile creare e memorizzare 10 programmi personalizzati.
Utilizzo programma automatico laserix
L’uso del braccio meccanico regolabile, dei distanziali e dei protocolli automatici permette con laserix ph3, laserix ph10 e laserix ph12 di erogare il trattamento in tutta sicurezza senza l’intervento dell’operatore.
Indicazioni terapautiche laserix
Laserix è indicato per il trattamento delle patologie infiammatorie e degenerative dell’apparato muscolo-scheletrico sia superficiali muscolo tendinee sia profonde articolari: perintendinite, tenosinovite, tendinosi, sinovite, artrite, artrosi.
In associazione alla kinesi e recupero funzionale nel percorso riabilitativo grazie all’azione sulla triade infiammazione- edema-dolore, con effetto analgesico, decontratturante ed antinfiammatorio: trauma contusivo, distorsione articolare, riabilitazione postchirurgica.
Per la terapia del dolore nelle sindromi dolorose neuroirritative e muscolo fasciali: cervicalgia, lombalgia, trigger point.