Cicli flessibili per ogni esigenza
Il nuovo sistema di sterilizzazione
UN NUOVO MODO DI INTERPRETARE L’AUTOCLAVE
Tecno-Gaz ha sviluppato la nuova gamma autoclavi ONYXB, per far fronte a qualsiasi siano le vostre esigenze operativa.
Flessibilità, adattabilità, modularità e risparmio sono i principi chiave attorno ai quali ruota il progetto ONYX B.
Tutto questo senza rinunciare a qualità ed affidabilità, prerogative grazie alle quali Tecno-Gaz si afferma costantemente leader nel settore.
Vantaggi
Risparmio energetico
Onyx B ha un contenuto consumo energetico e un rapporto consumo/carico imbattibile.
Risparmio economico e beneficio per l’ambiente.
DOPPIO CARICO… STESSO TEMPO
Con una normale autoclave di dimensioni standard potete sterilizzare mediamente 4 kg, con Onyx B potete sterilizzare ben 7 kg di strumentario. Con un solo ciclo doppio carico, riduzione dei tempi del 50%.
MIGLIOR GESTIONE DELLO STRUMENTARIO
Disporre di una autoclave a grande carico aiuta a razionalizzare il flusso dello strumentario e aumenta la vostra efficienza operativa.
Efficienza uguale guadagno, Onyx B vi aiuta anche in questo.
TRAYS PIÙ LUNGHI (+30 %)
Gli ampi trays vi permettono di poter inserire strumenti con buste ingombranti, disporre il carico in modo più razionale, potendo così fare grandi carichi e seguendo le corrette indicazioni per la disposizione del carico.
P.I.D. System
P.I.D. è l’acronimo di proporzionale integrale derivato ed è la massima espressione dei controlli a catena chiusa.
La struttura di questo sofisticato controllo è semplice e flessibile.
P.I.D. assicura un costante controllo e monitoraggio a tutto il sistema funzionale dell’autoclave, intervenendo automaticamente nel caso di anomalie sui parametri tecnici ed elettronici non corretti.
Un dispositivo che si comporta come “un vero e proprio tecnico” con capacità di diagnosi e intervento in tempo reale.
Una soluzione che limita anomalie e allarmi ed eventuali fermi della macchina garantendo massima affidabilità.
SD card
Il sistema SD card assicura la registrazione e archiviazione dei dati di tutti i cicli eseguiti, i quali poi possono essere scaricati su pc e gestiti.
Il sistema SD CARD permette di poter aggiornare costantemente l’apparecchiatura, semplicemente scaricando sulla stessa, gli aggiornamenti per via informatica e poi inserendola nel sistema sull’autoclave.
Una straordinaria opzione per avere sempre il dispositivo efficiente ed aggiornato.
Connessione a rete idrica
L’autoclave è idricamente autonoma in quanto munita di doppio serbatoio di acqua pura e acqua esausta, ed è predisposta per la connessione alla rete idrica tramite il sistema ad osmosi mod. PURA Plus
Validazione operatore ciclo
Sistema integrato che permette a fine ciclo di associare l’operatore al carico sterilizzato e avere inoltre la convalida visiva dell’operatore stesso.
Allineamento barico
Allineamento barico automatico, che si predispone alla prima accensione, senza alcun intervento tecnico.
Cicli
Cicli per ogni esigenza
La duttilità è fondamentale per razionalizzare il lavoro e creare efficienza operativa.
Onyx B dispone di una ampia scelta di cicli studiati per aiutarvi nel vostro lavoro quotidiano.
Sistema FL - Full Load
Per evitare carichi manuali, con possibilità di travaso esterno di acqua, Onyx B dispone di un sistema automatico del serbatoio dell’acqua pura, tramite una pompa controllo a sensore con livello “troppo pieno” e blocco automatico.
La carica è frontale, non ha sistema di copertura apribile o amovibile, permettendo così un semplice incasso dell’apparecchiatura.
Preriscaldo stand by
Sistema di preriscaldo con stand by, per il mantenimento della temperatura minima e conseguente riduzione dei tempi complessivi dei cicli di sterilizzazione.
Sistema ID
Sistema integrato di autenticazione dell’operatore protetto da password che permette a fine ciclo di associare l’operatore al carico sterilizzato e avere inoltre la convalida visiva dell’operatore stesso.
Tale autenticazione viene poi riportata anche nella procedura della tracciabilità del carico
7 CICLI DI STERILIZZAZIONE
Onyx B nasce con l’obiettivo di razionalizzare il lavoro degli addetti alla sterilizzazione, pertanto è stata fatta la scelta di dotare questa apparecchiatura di una serie di cicli, studiati per la miglior gestione dei tempi e delle esigenze operative, in ambito ambulatoriale
Cicli completamente automatici
Tutti i cicli sono completamente automatici, tutte le fasi vengono gestite dall’evoluta scheda completa di un sofisticato microprocessore.
Ogni fase (vuoto, preriscaldo, tempo d’esposizione, asciugatura) viene monitorata, supportata e gestita automaticamente.
Non vi è nessuna implicazione umana nello svolgimento dei cicli.