FISIOWARM 7.0_1

FISIOWARM 7.0



INFORMAZIONI PRODOTTO

Fisiowarm 7.0 – Tecarterapia

La tecarterapia è il dispositivo medico più diffuso nei centri di fisioterapia in Italia e in Spagna, spesso è la prima apparecchiatura che viene acquistata all’apertura dello studio. L’applicazione degli elettrodi al corpo determina il percorso della corrente rendendo l’applicazione mirata, profonda, confortevole ma soprattutto semplice da controllare e gestire. La vasodilatazione ottenuta con il calore provoca un aumento degli scambi di sostanze che favorisce il drenaggio del sito infiammato e l’afflusso locale di cellule deputate ai processi riparativi.

Applicazioni Fisiowarm 7.0

La tecarterapia è un dispositivo elettromedicale che utilizza correnti ad alte frequenze per biostimolare CHIMICAMENTE | TERMICAMENTE | MECCANICAMENTE i tessuti aventi diverse resistività.

Gli effetti benefici della tecarterapia trovano la loro migliore applicazione in campo fisio-terapeutico, in quello riabilitativo e per la terapia del dolore.

• Traumi contusivi o distorsivi
• Riabilitazione post-chirurgica
• Traumatologia sportiva
• Patologie muscolari e tendinee
• Esiti cicatriziali
• Patologie del rachide e delle articolazioni periferiche
• Patologie del sistema vascolare e linfatico
• Patologie del sistema nervoso periferico di origine ortopedica
• Riabilitazione del pavimento pelvico

La più efficace: Massima adattabilità della terapia al paziente grazie alle nuove soluzioni incorporate.

La più completa: Garantisce la più alta performance applicativa con infinite possibilità di trattamento.

La più sicura: la prima ad eliminare il rischio di scosse e bruciature incidentali grazie all’implementazione di circuiti a bassa tensione anche per il trasferimento
capacitivo, oggi grazie alle più recenti soluzioni tecnologiche introdotte, ha superato i più stringenti test di sicurezza elettrica ed ha ottenuto la certificazione in Classe B per un utilizzo assolutamente sicuro anche in ambienti non professionali.

Tipi di trattamenti Fisowarm 7.0

Ampiezza, frequenza e forma d’onda sono i parametri principali che, in fisica, descrivono le caratteristiche di un segnale elettrico ondulatorio.

Generata con circuitazioni sempre più moderne ed efficienti, è stato reso possibile variarne agevolmente frequenza ed ampiezza per adattarsi alle varie tipologie di cura.
Grazie alla tecnologia AAW Fisiowarm® 7.0 genera un’onda auto-adattiva: il segnale si adatta continuamente ed automaticamente ai tessuti in base alla loro impedenza ed all’intensità impostata dall’operatore. La forma d’onda di un segnale in ambito elettroterapeutico ne caratterizza decisamente il comportamento. Fisiowarm 7.0 plasma la forma d’onda di uscita ottimizzandone il
comportamento in base alla tipologia di trattamento scelta ed al livello di uscita impostato:

A bassi livelli di tensione applicata
Fisiowarm 7.0 imposta una forma d’onda privilegiando il livello elettrico (biostimolazione) piuttosto che il livello energetico (effetto termico), ridotto a meno della metà del livello nominale.
Inoltre, ai bassi livelli di uscita, uno speciale filtro adatta lo spettro armonico del segnale in base alle caratteristiche di impedenza del paziente,
incrementandone l’efficacia.

Ad alti livelli di tensione applicata
Man mano che il livello di uscita cresce, Fisiowarm 7.0 cambia la forma d’onda aumentandone sempre più l’efficacia termica rispetto al livello elettrico, ottenendo un maggior comfort e sicurezza pur veicolando quantità di energia sempre maggiori.

Ridurre l’effetto del calore e aumentare quello di stimolazione elettrica per intervenire anche in FASE ACUTA.

ALTA POTENZA SENZA INNALZAMENTI TERMICI
Finalmente disponibile per la tecarterapia la funzione SUPERPULSATA. L’unico sistema che consente il trattamento del paziente in fase acuta trasferendo alta energia.
Infatti grazie a microimpulsi ad altissima intensità l’incremento termico della zona corporea trattata sarà prossimo allo zero.
Il segnale di uscita viene modulato attivando migliaia di volte al secondo brevi ‘treni’ di impulsi ad alta energia su una base ad energia zero.
La durata dei treni di impulsi è, a seconda della terapia, da 5 fino a 10 volte inferiore al tempo totale di emissione, ottenendo a parità di livello di tensione applicata una potenza termica media da 5 a 10 volte inferiore.

Frequency on demand

Per la prima volta su un dispositivo per tecarterapia è possibile selezionare, a step di 1 KHz, la frequenza migliore in un range di frequenza compreso da 300 KHz e 1 MHz scegliendo con scrupolosa precisione a quale profondità cedere l’energia, aumentare o diminuire la profondità di trattamento.
In alternativa può essere impostato un valore preselezionato che propone quelli più utilizzati. Possono essere inoltre impostate tutte le frequenze riportate nelle pubblicazioni e nelle evidenze cliniche esistenti.
LA GAMMA DI FREQUENZE DISPONIBILE È DUNQUE ADEGUATA A QUALSIASI POSSIBILE RICHIESTA DI FORNITURA

The ultimate user experience

Per la prima volta è un’APP a controllare e comunicare con il dispositivo per semplificare e arricchire le interazioni con l’apparecchiatura, introducendo una significativa esperienza
utente, per la prima volta realmente dinamica e in piena libertà di movimento, grazie al controllo remoto via Bluetooth.

YURI è:
1. Tutti i parametri di lavoro sotto i tuoi occhi sul tuo iPad, che puoi semplicemente posizionare dove più comodo
2. Protocolli preimpostati per utilizzare al meglio le potenzialità dell’apparecchiatura e la vasta gamma di accessori per patologie
3. Modalità di trattamento avanzate
4. Feedback paziente e grafici per una visualizzazione intuitiva della qualità del trattamento
5. Software scheda paziente e monitoraggio dei progressi

Per un’esperienza di trattamento superlativa!

• Riduce le distrazioni da utilizzo
• Migliora la “compliance” terapista-paziente

Fisiowarm 7.0 e Yuri per un’esperienza utente straordinaria unita all’ultima tecnologia disponibile per iPad.

Accessori Fisiowarm 7.0

28 ACCESSORI per coprire l’intera gamma di applicazioni possibili
(patologie muscolo-scheletriche, estetiche e del pavimento pelvico):

• UNIPOLARE
• BIPOLARE
• MIOFASCIALE
• INTIMITY
• FISIOESTETICA
• NEUTRO DINAMICO
• TRIGGER POINT
• STATICO AUTOMATICO

Applicazione Fisiowarm 7.0  totalmente sicura

Elettronica completamente schermata e speciale tecnologia costruttiva capace di limitare l’”effetto antenna”
Cavi Speciali specificatamente realizzati per schermare il segnale, durare nel
tempo, e mantenere elasticità e forma.
Segnale auto-adattivo (Performance & Compliance): il segnale di uscita viene
modulato automaticamente.
Circuito paziente completamente flottante.
Speciali elettrodi capacitivi realizzati con circuiti a bassa tensione specifici per le differenti aree di contatto. Superficie esterna rivestita in oro (1 micron), ad alta conducibilità e biocompatibile.



Categoria: FKT 


 Possiamo aiutarti?