Swiss Duoclast_1

Swiss Duoclast



INFORMAZIONI PRODOTTO

Swiss Duoclast

Onde d’urto radiali
Swiss DolorClast® Master

Per tutte le applicazioni superficiali.  L’aria compressa fa accelerare un proiettile che colpisce un applicatore fisso. L’energia cinetica viene convertita in onde d’urto che vengono quindi trasmesse al tessuto attraverso la pelle.

Onde d’urto focalizzate
Swiss PiezoClast®

Per tutte le indicazioni profonde. Il voltaggio elevato viene applicato a 1.000 cristalli piezoceramici così da generare delle onde di pressione che penetrano la pelle e viaggiano attraverso il tessuto concentrandosi in un volume pari a quello di un sigaro.

Radiale e focalizzato

  • Sistema completo per tutte le applicazioni
  • sistema economico per prestazioni al top
  • sistema modulare per la soddisfazione del paziente

Pratica Clinica

Basato sull’evidenza e la migliore ricerca niente può essere più valido nella pratica clinica

Campo d’impiego

Il metodo giusto al posto giusto al momento giusto
La struttura modulare rende lo Swiss DuoClast® doppiamente efficace nella pratica clinica.

Strutture poliambulatorialicliniche e ospedali potranno beneficiare enormemente dall’utilizzo indipendente e modulare dello Swiss DuoClast®. Ciò a vantaggio della pianificazione delle sessioni terapeutiche, garantendo un impiego redditizio dello Swiss DolorClast Master e dello Swiss PiezoClast®.

Soddisfazione del paziente

Terapia a onde d’urto Swiss Duoclast: no ai farmaci e infiltrazioni (cortisone!), no alla chirurgia, delicato ed efficace

Risposta antalgica in oltre l’80 percento dei pazienti dopo solo tre-quattro trattamenti
Altamente efficace con pochi e brevi trattamenti ambulatoriali, anche in pazienti affetti da dolore cronico. Due terzi dei pazienti con fascite plantare riporta un significativo sollievo dal dolore
giornaliero appena dopo 12 settimane e l’81 percento dopo 51 settimane. Il 94 percento non soffre più di dolore notturno dopo solo 12 settimane.

Nella maggior parte dei casi un valido sostituto della chirurgia
Consente di evitare la chirurgia anche nei casi in cui rimane l’unica opzione per combattere il dolore e la mobilità limitata. Non c’è bisogno di raggi X o di farmaci nel lungo periodo. Elimina i potenziali stati di ansia associati all’intervento chirurgico. Oltre l’80% dei medici curanti valuta la terapia dell’onda d’urto come buona o molto buona.

Vincitore di premi nella ricerca scientifica 

Il metodo Swiss DolorClast è caratterizzato da ricerche di altissimo livello. Nel marzo 2009 Dr. John F. Furia, MD (USA) ha ricevuto l’Achilles Orthopaedic Sports Medicine Research Award, l’Oscar dell’ortopedia, dall’ ISAKOS a Osaka, Giappone, per il suo studio “Low-energy extracorporeal shock wave therapy as a treatment for greater trochanteric pain syndrome”.

Svolge un ruolo chiave negli sport professionisti e nei centri sportivi

È stato impiegato* con successo su atleti durante le olimpiadi di Atene 2004 e Pechino 2008; dalla squadra A della nazionale svizzera di sci, in tornei di tennis ATP, nei campionati di calcio europei senza carico farmacologico del corpo, senza alcun rischio di violare la legislazione anti-doping nella terapia del dolore acuto, un evidente miglioramento nella salute e nelle condizioni fisiche.



Categoria: FKT 


 Possiamo aiutarti?